Boissano (SV), 1 aprile 2023
Per il terzo anno di fila l’esordio della stagione all’aperto per i nostri atleti è avvenuto a Boissano, nell’entroterra savonese, con un meeting che si è protratto per ben dodici ore di gare(!!!) dovute ad una presenza di oltre mille atleti, dalle categorie giovanili a quelle assolute, che hanno messo in difficoltà sia gli organizzatori che i giudici, soprattutto nei concorsi (dove si è gareggiato con diverse ore di ritardo).
Molti gli atleti e le società provenienti dal Piemonte, al che viene da chiedersi come mai nella nostra regione con non poche società e atleti, si debba iniziare la stagione (ormai è un classico, e non solo ad inizio stagione…) con trasferte così lontane e con tutte le problematiche conseguenti (code perenni in autostrada, rientro a casa a notte fonda e dopo essersi svegliati all’alba). Per fortuna che il gruppo degli “azzurri castellalferesi” è coeso e sprizzante di voglia di divertirsi, per cui si riesce a trasformare queste “trasferte obbligate” in giornate decisamente piacevoli (…complice la colonna sonora del pulmino sociale).
Ovviamente non sono mancati i risultati di valore, come il secondo posto di Silvia Boero nell’alto, che ha valicato l’asticella a quota 1,45, mentre nel lungo ha conquistato i salti di finale dopo aver effettuato i primi tre salti in sequenza (causa concomitanza della gara di alto) finale, iniziata con due ore di ritardo, che ha visto la Boero chiudere al settimo posto con il pb: 4,60.
Niente finale invece per Marco Ferrero, anche lui nel lungo, finito nono con la misura di 4,92.
Ottima prestazione per Giulia Paolin, che ha fermato ferma il crono sugli 800 in 2:20.48, terminando in quinta posizione.
altri risultati:
200 donne: Alessia Ottenga 30.56 (+2.9) 50a
Sanjana Fernando 31.09 (+2.9) 55a
Lungo donne: Arianna Ottenga 4,16 (19a)
Disco donne: Arianna Ottenga 18,90 (16a)
Lungo uomini: Francesco Mariut 4,38 (13°)
Alto uomini: Francesco Mariut 1,40 (13°)